Alla sorella della premier Giorgia Meloni, e moglie del ministro Francesco Lollobrigida, l’incarico chiave di responsabile del tesseramento. In via della Scrofa spazi stretti, via ai lavori: «Qui passavano 15 persone al giorno, ora più di 120»
È tempo di cantieri in via della Scrofa 39. Nello storico quartier generale della destra italiana si sta lavorando su due fronti: se gli operai sono impegnati ad ampliare la sede, i vertici di FdI hanno messo a punto la riorganizzazione della «macchina» del partito, che aveva bisogno di un radicale tagliando dopo la conquista di Palazzo Chigi.
Il primo nome che colpisce è quello di
Arianna Meloni, sorella della premier Giorgia e moglie del ministro Francesco Lollobrigida,
nominata ufficialmente nuova responsabile del tesseramento. Un ruolo chiave: lei è una dipendente del partito (a parte la parentesi alla Regione Lazio), conosce a menadito ogni equilibrio e meccanismo interno; inoltre, ça va sans dire, è fidatissima. Nel 2022, Fratelli d’Italia aveva 204.128 tesserati e nel 2023 c’è l’obiettivo di crescere ulteriormente: missione, appunto, affidata, alla «sorella d’Italia». Per avere un confronto: «Nel 2014…
Author: Claudio Bozza
Data : 2023-07-02 05:30:39
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO