I partiti di opposizione replicano all’intervista del meloniano e interrogano la presidente del Consiglio: «È questa la linea del partito?»
Non si placa il dibattito sul caso che coinvolge il generale Roberto Vannacci al centro delle polemiche per il suo libro «Il mondo al contrario», che contiene posizioni contro omosessuali, femministe e migranti. Stavolta, però, nel mirino delle critiche c’è il capo organizzazione di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli, il quale è intervenuto sulla vicenda in un’intervista per il Corriere della Sera
.
Il deputato ha confessato di non aver avuto tempo di leggere il libro, «ma se qualcuno si ritiene offeso ci sono gli organismi preposti. Difendere la famiglia non è omofobia, è la Costituzione». Poi Donzelli ha attaccato il Partito democratico e le sinistre (secondo cui non basta per il generale la sola rimozione dall’incarico), aggiungendo: «Cosa vogliono? La lapidazione in piazza? Il rogo dei libri che non condividono? Il gulag delle idee che non corrispondono alle tante correnti con cui litigano? In un mondo libero si scrive cio’ che si pensa».
Parole che hanno scatenato una nuova ondata di polemiche da parte di alcuni partiti di opposizione. Per la vicepresidente dem del Senato, Anna Rossomando, «la libertà di espressione non è libertà di insultare o discriminare. Donzelli dovrebbe averlo capito mesi fa, ma evidentemente non è così». Dunque l’esponente del Pd rimarca come, a suo avviso, il deputato…
Author: Guido Tortorelli
Data : 2023-08-20 13:03:28
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO