È senza dubbio una trovata originale che viaggia controcorrente rispetto alle solite proposte che spuntano nel mercato: Monokey, infatti, è una tastiera meccanica senza fili che, a differenza di ciò che siamo abituati a trovare sulle scrivanie, mette a disposizione dell’fruitore un solo tasto.
Probabilmente vi starete chiedendo: a cosa potrà mai rifornire una tastiera monotasto? In realtà non è poi così inutile per il fatto che gli ideatori del team californiano BigBadCult hanno pensato che un gadget da scrivania come questo potrebbe essere utile per migliorare la produttività e accelerare svariate attività.
Eseguire combinazioni di tasti complesse, controllare la riproduzione di contenuti multimediali come musica e video, programmare macro, digitare una lunga password o compiere attività ripetitive: essendo configurabile a piacere, questo dispositivo consentirebbe di compiere tutte queste azioni attraverso la semplice pressione di un tasto che può essere addirittura personalizzato in base allo stile desiderato.
Complessivamente grande 3,5 x 3,5 x 3 cm, al suo interno è presente il chip ESP32 e una batteria da 100 mAh, ricaricabile attraverso il connettore usb-c, capace di offrire autonomia a lunga durata.
Monokey non è ancora in commercio per il fatto che si tratta di un progetto lanciato in crowdfunding su Kickstarter. Per supportare il lancio di questo dispositivo ed essere tra i primi a riceverlo a casa è possibile preordinarlo: il contributo minimo richiesto parte da 29 dollari – circa 27 euro – mentre le prime consegne sono previste dal prossimo dicembre anche in Italia.
Leggi tutto su www.wired.it
di Jader Liberatore www.wired.it 2024-09-02 15:24:03 ,