È una tv HiSense la più grande acquistabile in Italia, ovvero il modello ammiraglia 100 U7KQ appunto da 100 pollici, con tecnologia Quantum Led e retroilluminazione mini-led. Atteso al varco il prossimo fine ottobre per un prezzo appena sotto i 4500 euro, questo gargantuesco smart tv suggella peraltro l’appena conquistato terzo posto nella classifica di vendite sul nostro territorio del brand cinese, puntando su un supporto completo di tutti gli standard del segmento, della modalità per il gioco e di un buon sistema sonoro integrato.
L’ampio pannello Quantum Dot del nuovo U7KQ da 100 pollici (2 in più rispetto ai top di gamma Samsung e Tcl già presenti da noi) si poggia dunque sulla retroilluminazione mini-led che crea 1620 zone di controllo indipendenti per una resa fedele e realistica in quanto a contrasto e gamma cromatica, anche nelle scene più complicate. Con una risoluzione 4k e il supporto della frequenza 144 Hz, questo tv è compatibile anche con Amd FreeSync Premium e può garantire un’ampia scelta di configurazioni per il gioco grazie all’apposito menu che apre anche alla simulazione di schermi più piccoli. Il tv annovera tutti gli standard del settore ovvero HDR10, HDR10+, HLG, Dolby Vision e Imax Enhanced ed è predisposto al nostro mercato grazie alla certificazione Lativù compatibile con tivusat e la cam satellitare, mentre nell’interfaccia interna sono già presenti tutte le app dei servizi di streaming attivi da noi, compresi anche tasti dedicati sul telecomando (dove si trova anche il pulsante per Rai Play).
Tra le altre funzioni c’è la possibilità di sfruttare i comandi vocali grazie ai microfoni sul telecomando o sul tv (disattivabili per proteggere la propria privacy), supporto al mirroring da smartphone Apple con Miracast o iPhone con AirPlay 2 e un sistema sonoro a 2.1.2 canali da 60 watt. Debutterà in Italia a fine mese per un prezzo di 4499 euro in esclusiva da Mediaworld.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-09-29 15:12:16 ,