Perché leggere questo articolo? Da Tokyo, dove si è recata per ricevere il testimone del G7 col premier giapponese, Giorgia Meloni ha fatto il punto su molti dossier della politica italiana. Lanciando attacchi, che non sono passati inosservati. Caso Salis, affaire Sgarbi, riforma del premierato e Stellantis.
Gioco di rimpalli tra Tokyo e Roma. La premier Giorgia Meloni si è recata in Giappone per prendere le consegne dal presidente di turno del G7, che dal 13 al 15 giugno 2024 si terrà a Borgo Egnazia, in Puglia. Dopo aver ricevuto il testimone della presidenza del Forum dei sette grandi della Terra, Meloni ha affrontato i temi caldi della politica interna con gli inviati della stampa italiana. Ne è venuto fuori un botta e risposta con Schlein e Conte, sui grandi avvenimenti della settimana.
La versione di Meloni a 10mila km da Roma
A Tokyo Meloni ha ricevuto dal suo omologo giapponese, Fumio Kishida, le redini dell’organizzazione annuale del G7 ed ha fatto una ricognizione sui temi internazionali. La premier è quindi passata a incontrare gli inviati dei principali quotidiani italiani. Nella conferenza stampa a più di 10.000 chilometri da Roma, Meloni ha toccato tutti gli avvenimenti principali della politica interna. Da Sgarbi a Stellantis, passando per Salis e premierato.
Nella conferenza stampa congiunta con Kishida, Meloni ha parlato di “grande sintonia, di rapporti ottimi e piena intesa tra due Paesi amici. C’è una convergenza strategica bilaterale…
Author: Stefano Marrone
Data : 2024-02-06 13:30:53
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO