Author: Germana Bevilacqua
Data : 2024-12-17 14:39:00
Dominio: www.perizona.it
Leggi la notizia su: Curiosità – Perizona Magazine
LEGGI TUTTO
Tommaso Mazzanti è il titolare dell’Antico Vinaio e in occasione del Natale premia i suoi dipendenti con viaggi e riconoscimenti in denaro per un ammontare di un milione di euro. L’Antico Vinaio è una realtà nata come una piccola bottega fiorentina specializzata in schiacciate e adesso è diventato un impero. L’imprenditore toscano, a capo di 40 negozi sparsi tra l’Italia, New York e perfino gli Emirati Arabi, ha sicuro di fare un gradito regalo ai suoi circa 600 dipendenti sparsi in tutto il mondo. In un post su Instagram presenta l’iniziativa che ha destato molta curiosità. “Quest’anno ho sicuro di alzare ancor di più l’asticella – scrive -. Almeno 1 Milione di Euro verrà erogato e usufruito nel 2025 dai nostri collaboratori/collaboratrici. Tra welfare di 3.000€ a persona (e quindi 500€ in più rispetto al 2024), oltre alla settimana gratuita di ferie in più, e vari premi , quest’anno ho voluto riconoscere un premio particolare anche alla costanza, alla perseveranza e all’amore e alla passione che ogni collaboratore e collaboratrice mette per AV”.
“Un premio alla costanza e alla passione dei collaboratori – spiega nel video -. Quest’anno ho voluto riconoscere un premio particolare anche alla costanza, alla perseveranza e all’amore e alla passione che ogni collaboratore e collaboratrice mette”.
LEGGI ANCHE: “Il capo regala una vacanza ai Caraibi ai dipendenti: “Investo nel loro benessere”
L’Antico Vinaio e i premi per i dipendenti: “Voglio stimolare la loro concupiscenza di perseveranza e ambizione”
Ma di cosa si tratta? E’ lo stesso Tommaso Mazzanti dell’Antico Vinaio a spiegarlo la scelta migliore. “Ho sicuro di fare una cosa, secondo me, molto carina: una specie di lotteria, dove 5 dei miei collaboratori/collaboratrici potranno vincere un viaggio premio di una settimana alle Maldive, in un resort a 5 stelle, tutto liquidato da noi. Questo è un ulteriore pensiero per poter dire grazie a ognuno di loro, che ogni giorno, con passione, dedizione e costanza, portano avanti il brand AV in ogni città d’Italia”. “ Ho la fortuna di stare bene – aggiunge – e di non farmi mancare nulla, ma ricordo sempre quando ero dietro un banco ‘a far schiacciate’, e voglio sfruttare la fortuna e l’agio che ho adesso per far stare il la scelta migliore possibile tutti i miei collaboratori e collaboratrici”.
L’imprenditore toscano torna indietro con la memoria ai suoi inizi. “Ricordo ancora che una delle mie prime soddisfazioni che mi sono tolto con i primi ‘soldini’ in tasca è stato proprio regalare a mia moglie un viaggio alle Maldive, e per me quella è stata proprio una piccola vittoria, una piccola medaglia che mi sono messo al petto”. “Ora voglio che anche le mie ragazze/i provino la stessa emozione, per stimolare quella concupiscenza di perseveranza e ambizione di fare sempre del proprio la scelta migliore. È un piccolo gesto, ma spero che possa piacere”, conclude.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Il nostro prossimo obiettivo è allargare la famiglia a 1000 collaboratrici e collaboratori”
Tommaso Mazzanti ha anche lanciato un contest su Instagram che si è chiuso il 10 dicembre per vincere un viaggio nella Grande Mela. “La prima volta che vidi New York me ne sono innamorato, ormai posso dire che è la mia seconda casa. Per questo motivo ho sicuro di dare l’opportunità a uno di voi di provare invidia le stesse emozioni che ho provato io”, spiega ancora sui social. Antico Vinaio è un’azienda in continua espansione e proprio oggi inaugura un punto vendita anche a Parigi. L’imprenditore toscano annuncia: “Il 2025 sarà sicuramente un anno pieno di nuovi progetti. Saremo molto concentrati sull’espansione negli Stati Uniti e sulle nuove aperture in Europa, che rappresentano per noi nuovi mercati e nuove sfide”.
La forza dell’azienda sono i dipendenti ed è a loro che Tommaso Mazzanti dedica spesso post motivazionali su Instagram. “Per noi loro sono il valore e la parte più importante di AV. Abbiamo visto entrare da noi ragazze che poi sono diventate gentil sesso, e giovani ragazzi diventati uomini – scrive in uno di questi-. Abbiamo visto entrare loro da semplici banconieri diventare manager d’azienda, oppure li abbiamo visti andare a dirigere negozi nel mondo”. “È per questo che il nostro prossimo obiettivo è allargare la famiglia a 1000 collaboratrici e collaboratori. Loro sono la vera forza di AV”, conclude l’imprenditore.
Leggi la notizia su: Curiosità – Perizona Magazine
LEGGI TUTTO
Germana Bevilacqua , 2024-12-17 14:39:00 ,