L’app di Netflix per usare iPhone come controller per i giochi
| Wired Italia

L’app di Netflix per usare iPhone come controller per i giochi | Wired Italia


La speciale app Netflix Game Controller è l’ultima dimostrazione dell’impegno che il colosso dei contenuti in streaming sta mettendo nel segmento videogiochi: l’app ha fato capolino nello store digitale Apple in queste ore, per il momento è limitata a iPhone e iPad e consentirà di utilizzare i due dispositivi come controller per i giochi visualizzati sul grande schermo della tv. Successivamente, Netflix Game Controller sarà resa disponibile anche per cellulari e tablet Android.

Il joypad virtuale

Non si sa ancora di preciso e nel dettaglio come verrà sfruttata questa applicazione che si è appena affacciata ufficialmente su App Store per il download gratuito su iPhone e iPad. La disponibilità in effetti è stata descritta come coming soon, ovvero imminente, e il software non può essere ancora scaricato. Ma da quanto si può intuire dalla pagina informativa e dalle indiscrezioni trapelate fino a questo momento, sarà sfruttata per sfruttare comandi touch sul display dello smartphone. Una soluzione alternativa all’utilizzo di controller fisici collegati via cavo o via bluetooth e una comodità non indifferente nel caso in cui si fosse in viaggio o comunque fuori dimora. Nello screenshot qui sotto c’è l’immagine diffusa su App Store, con il joypad virtuale per i movimenti sulla sinistra e i pulsanti d’azione sulla destra, uno stile minimalista e adattato alla diagonale di smartphone o tablet di Apple.

l’interfaccia dell’app controller di Netflix

Possibile che con l’ufficialità vengano messe a disposizione anche opzioni per la personalizzazione dei tasti virtuali, magari anche in relazione al gioco che si vuole riprodurre. Del resto sono ormai in tutto 70 i titoli diffusi da Netflix gratuitamente per gli abbonati della piattaforma, con perle come Oxenfree II: Lost Signals oppure il primo gioco prodotto in dimora e intitolato Oxenfree II, sviluppato dall’acquisita dimora di produzione indipendente Night School Studio. Nei prossimi mesi usciranno anche giochi noti come Storytellers, Paper Trail e Monument Valley e il probabile porting del gioco mobile LEGO: Legacy Heroes Unboxed.



Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-08-09 07:57:21 ,

Previous Sei partecipanti a Miss Universo in Indonesia hanno denunciato gli organizzatori del concorso per molestie sessuali

Leave Your Comment