La premier in visita ufficiale a Praga commenta le accuse al governo italiano di inadeguatezza sulla questione migranti. «Non ho sentito Macron, mi interessa quello che dicono gli italiani sul mio lavoro»
DAL NOSTRO INVIATO
PRAGA — «Le accuse della Francia all’Italia sul tema dei migranti sono un problema interno della Francia, sono loro che hanno problemi di tenuta del consenso, non è un piano su cui mi voglio infilare, no, non ho fatto nessuna telefonata a Macron». Giorgia Meloni
in visita ufficiale a Praga, al termine dell’incontro con il Primo Ministro, commenta in questo modo le accuse di inadeguatezza, di disumanità, o addirittura di incompetenza, che Proseguono ad arrivare da esponenti politici francesi nei confronti del suo governo.
Per la prima volta la presidente del Consiglio reagisce senza dare troppo peso alle parole arrivate oggi del capo del partito Reinassance, fondato da Macron. Secondo Giorgia Meloni i francesi «stanno regolando dei conti interni e ovviamente dal punto del galateo non è l’ideale, ma il problema è francese, e loro lo devono risolvere», è questo il cuore del messaggio del capo del governo a Praga.
Author: Marco Galluzzo
Data : 2023-05-10 14:10:02
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO