di Diego Barbera
Nonostante gli smartphone abbiano da tempo sostituito fotocamere e videocamere per la grande maggioranza degli utenti, ci sono dispositivi specifici che sono ancora irrinunciabili per fette specifiche di pubblico: tra questi si annoverano anche le action cam, che non hanno rivali quando si cerca un mezzo piccolo, leggero, compatto e resistente per riprendere video durante escursioni all’aria aperta, mentre si fanno sport (anche estremi), ma anche immersioni o vlog non propriamente statici. Abbiamo selezionato sei action cam economiche sulle quali puntare nel 2022, con quattro modelli sotto i 100 euro, uno appena sopra la fatidica soglia e una GoPro proposta a un prezzo interessante.
Perché scegliere una action cam economica
In fatto di action cam, in commercio esistono modelli di alto livello come GoPro 10 Hero Black (qui la nostra recensione) che possono fare di tutto: dallo spingersi ben oltre la risoluzione 4k fino al catturare video ad altissima frequenza per ottenere slow motion in alta definizione, il tutto vantando stabilizzazione dell’immagine con sistema giroscopico oppure ottico, microfoni e ingressi vari.
Questi prodotti richiedono però un investimento importante, lontano dal budget di chi si sta avvicinando al mondo delle riprese d’azione o semplicemente di chi sta cercando un dispositivo da poter usare senza timore di perderlo o romperlo. Uno scenario ideale per questi dispositivi sono le gite e i viaggi: in queste situazioni indossare una action cam da attivare alla bisogna regala un punto di vista unico e spontaneo su momenti intensi che diventeranno ricordi indelebili.
Cosa puoi avere con una action cam economica
Eccoci dunque al punto. Spendendo meno di 100 euro, in questo momento, si possono infatti acquistare action cam non prive di peculiarità: dalle riprese con risoluzione 4k alla possibilità di controllo in remoto attraverso connessione senza fili, passando ovviamente per la registrazione su memoria microsd e, spesso, anche per una doppia batteria nella confezione che permette di riprendere costantemente anche mentre la riserva è in carica. Tutto il necessario per portare a dimora vagonate di ricordi da rivivere o condividere con gli amici.
È su questi prodotti che ci siamo concentrati nella gallery qui sotto: le action cam economiche che non ti faranno (troppo) rimpiangere i modelli da centinaia di euro.
Source link
www.wired.it
2022-04-05 17:00:00