le chat dei videogiochi tra mafiosi, terroristi e spacciatori

le chat dei videogiochi tra mafiosi, terroristi e spacciatori

le chat dei videogiochi tra mafiosi, terroristi e spacciatori


Perché questo articolo potrebbe interessarti? Il leak del Pentagono, ma anche i jihadisti del Bataclan e i mafiosi. Non sarebbe la prima volta che un’azione criminale di enorme portata passa per le chat di videogiochi. 

Gli analisti dell’intelligence americana – che poi altro non sono che membri del Dipartimento vittima di una delle più roboanti fughe di notizie del secolo – sono sicuri. Dietro il Pentagon Leak ci sarebbe una combriccola di adolescenti appassionati di videogiochi. Proprio attraverso Discord, una popolarissima chat di videogames in cui si accede solo per invito ma che vanta oltre 300 milioni di utenti nel mondo, la gran parte minorenni. Addio pizzini. Mafiosi, ma anche terroristi e spacciatori per discutere dei loro affari in santa pace non devono fare altro che giocare ai videogiochi. Nel popolatissimo e opaco mondo delle chat dei giochi online è possibile scambiarsi qualsiasi informazione in room riservate, e che non lasciano traccia perchè immediatamente cancellate.

Il mondo dei videogiochi

La prima ragione dietro al ricorso ai videogiochi da parte dei criminali è l’enormità di questo mondo. Un rapporto del 2019 del Global Games Market…


Author: Stefano Marrone
Data : 2023-04-14 16:00:42
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Orchestra inclusiva dedicata a Ezio Bosso, prima esibizione …

Leave Your Comment