Il leader di Iv nella sua Enews: se ciascuno dei nostri candidati porta qualche migliaio di voti facciamo la differenza per le Europee. Noi unica opposizione a questo governo
«Mettiamoci al lavoro sulla campagna elettorale e sulle liste. Ci sono 76 candidati per le europee. Se ciascuno di questi candidati porta qualche migliaio di voti facciamo la differenza per le Europee e inizio a credere anche per le politiche che potrebbero essere molto più vicine di quello che si pensi». Matteo Renzi immagina uno scenario del genere in un passaggio della sua Enews in cui riconosce in Italia viva « l’unica opposizione a questo Governo», l’unica «alternativa a questa opposizione. Ecco perché ci attaccano. Noi, ragazzi, sorridiamo. Perché è il segno che ci siamo. E che hanno paura di noi. Noi vogliamo parlare di anoressia, di bulimia, di IVA, di elezioni europee, di politica internazionale, di innovazione tecnologica e intelligenza artificiale. Su questi argomenti nessuno è in grado di dibattere con noi. E allora la buttano sulla dichiarazione dei redditi o sull’aereo di stato o sul referendum del 2016. Temi di stretta attualità, si capisce. Significa che non hanno argomenti».
Parlando invece a Radio Leopolda, l’ex premier ha definito « Giorgia Meloni pericolosa e incapace di governare e Elly Schlein e Giuseppe Conte inconcludenti e contraddittori. Non ci fasciamo la testa, mancano meno di 5 mesi alle elezioni europee. « Io – conclude…
Author: Redazione Politica
Data : 2024-01-12 12:03:03
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO