Amazon ha ufficializzato anche in Italia la sua gamma di Fire Tv ovvero i televisori smart caratterizzati da un ampio ventaglio di dimensioni e caratteristiche tecniche e prezzi piuttosto abbordabili. Già predisposti con il sistema operativo di casa Fire Os e telecomando con Alexa, i modelli si dividono in tre famiglie ovvero quella di bassa fascia Serie 2, quella media Serie 4 e i più evoluti Omni Qled e debuttano con una speciale promozione che sconta tutti i prezzi anche fino al 29% e che terminerà il prossimo 27 dicembre, salvo esaurimento scorte.
Fire TV Serie 2
La Serie 2 è quella con schermi retroilluminati led più piccoli da 32″ con risoluzione in questo momento 720p e 40″ full hd, caratteristiche più semplici e prezzi più abbordabili. Tutti i modelli supportano gli standard HDR 10, Dolby Digital e HLG e montano due ingressi hdmi. I prezzi sono scontati del 29% e 26% rispettivamente.
Fire TV Serie 4
La Serie 4 monta display di maggiore qualità, con diagonali da 43″, 50″ e 55″ e risoluzione 4k per tutti. Oltre agli standard e porte della Serie 2, qui si trova anche il collegamento ethernet, due porte usb, un’uscita ottica e altre due hdmi. I modelli sono scontati del 24%, 25% e 24% rispetto al costo pieno standard.
Fire TV Omni QLED
La serie più interessante è però quella chiamata Fire Tv Serie Omni Qled che monta appunto un pannello qled a risoluzione 4k con tecnologia local dimming a 64 zone per una gestione più ottimizzata dell’illuminazione. Inoltre, vengono supportati standard migliori come hdr10+, Dolby Vision IQ e hdr10+ Adaptive e c’è la modalità Ambiente con tanto di sensore di presenza per trasformare il tv in una sorta di portafoto gigante in grado di visualizzare foto oppure di diventare uno smart display per widget e musica.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2024-12-10 14:39:00 ,