Nella notte tra domenica e lunedì a Cleveland, in Ohio, si è tenuto l’All-Star Game della NBA, l’evento celebrativo del miglior campionato di basket al mondo che conduce al termine della stagione regolare. La partita d’esibizione giocata tra la squadra di LeBron James e quella di Kevin Durant – due fra i più vincenti giocatori in attività, uno dei Los Angeles Lakers l’altro dei Brooklyn Nets – è stata vinta 163-160 dalla prima, grazie all’ultimo canestro di James e soprattutto alla prestazione di Steph Curry, autore di 50 punti con 16 triple. Con questi numeri Curry ha vinto per la prima volta in carriera il premio di miglior giocatore dell’All-Star Game dedicato a Kobe Bryant.
Per il 75mo anniversario del campionato, la lega ha inoltre premiato i 75 migliori giocatori nella storia del campionato. Ai migliori cinquanta nominati venticinque anni fa sono stati aggiunti, tra gli altri, Ray Allen, Giannis Antetokounmpo, Carmelo Anthony, Kobe Bryant, Steph Curry, Tim Duncan, Kevin Durant, Kevin Garnett, James Harden, Allen Iverson, LeBron James, Dirk Nowitzki, Reggie Miller, Dennis Rodman, Dwyane Wade e Steve Nash.
Sabato si erano invece tenute le gare da tre punti e quella delle schiacciate. La prima è stata vinta da Karl-Anthony Towns dei Minnesota Timberwolves, che ha superato di tre punti Trae Young e Luke Kennard. La gara delle schiacciate è stata vinta invece da Obi Toppin dei New York Knicks, che ha sconfitto all’ultimo round della sfida Juan Toscano-Anderson dei Golden State Warriors.
Source link
di
www.ilpost.it
2022-02-21 12:01:28 ,