Le migliori lampade antizanzare
| Wired Italia

Le migliori lampade antizanzare | Wired Italia


Insieme all’estate e alle sue temperature stanno iniziando a presentarsi puntuali anche le zanzare, e l’unico modo per sopravvivere è dotarsi di una delle migliori lampade antizanzare del momento. Sia che si voglia fare una cena nel giardino o sul balcone di dimora, sia quando si va a dormire e immancabilmente si sente quel fastidioso ronzio vicino alle orecchie, ci sono ambienti in cui le zanzare non lasciano tregua: in questi casi possono essere utili lampade antizanzare discrete ed efficaci, che mettano al riparo dalle punture di insetto ma che lo facciano senza farsi troppo notare: nella gallery che segue abbiamo scelto le migliori.

Rispetto alle invadenti lampade elettriche dei decenni scorsi, oggi esistono diversi tipi di lampade antizanzare, con diverse caratteristiche e una gran varietà di modelli, tanto che orientarsi nell’offerta può essere difficile. Per scegliere la lampada più adatta alle proprie esigenze bisogna innanzitutto valutare l’area in cui la si vorrebbe utilizzare, se ad esempio serve in camera da letto oppure da esterno; dopodiché si può passare a valutare caratteristiche come la silenziosità o il tipo di luce emessa.

Come scegliere una lampada antizanzare

Anche se la funzione principale è una — ossia eliminare le zanzare in modo che non ci disturbino più — esistono almeno due tipologie di prodotto da considerare quando si sceglie una lampada antizanzare.

  • Quelle a impatto, che attirano gli insetti con una luce per poi eliminarle con una ventola. Questa tipologia di dispositivo è consigliata per gli interni, come le camere da letto, dato che presenta dimensioni ridotte e non produce particolare rumore.
  • Quelle elettriche, che attirano la zanzara tramite una luce ma la finiscono con una scossa elettrica. Queste sono più efficaci e adatte agli esterni, poiché possono provocare dei rumori e qualche odore, anche se i modelli più recentisono creati appositamente per eliminare questi fastidi.

Come le abbiamo scelte

Nella nostra selezione delle migliori lampade antizanzare da acquistare online abbiamo cercato di mantenere una buona varietà di modelli tra quelli consigliati per gli interni e per esterni. Le dimensioni variano di molto tra un modello e l’altro, mentre il prezzo è abbastanza omogeneo e sempre inferiore ai 50 euro. L’ultimo criterio che abbiamo tenuto a mente è ovviamente quello della qualità generale del prodotto.

Per chi sta cercando di attrezzarsi per l’estate a 360 gradi abbiamo radunato anche altri gadget utili: dai condizionatori portatili, per dare refrigerio in ogni stanza durante l’afoso caldo estivo ai raffrescatori evaporativi che fanno a meno del tubo di scarico dell’aria calda, passando per le vasche idromassaggio gonfiabili per sprofondare nel relax tra mille bolle.




Leggi tutto su www.wired.it
di Silvio Mazzitelli www.wired.it 2023-06-20 10:29:12 ,

Previous Kraven il Cacciatore, chi è il protagonista del nuovo film Sony. Ecco il trailer | Wired Italia

Leave Your Comment