Perché leggere questo articolo? Il direttore editoriale di Telelombardia e Antennatre, Fabio Ravezzani, commenta l’accordo tra Roma e Riyadh Season. Una vicenda che nella Capitale in lizza per Expo 2030 si sta trasformando in un vero e proprio derby.
A Roma la partita di Expo 2030 è diventata quasi un derby, perché tra le conseguenze prevedibili dell’accordo di sponsorizzazione tra il club giallorosso e Riyadh Season, c’è anche chi è arrivato a tirare per la giacchetta Claudio Lotito, ben lieto di gettarsi nella mischia lasciando intendere la possibilità di ospitare sulle maglie della Lazio il logo del comitato promotore di Expo 2030 a Roma. Intanto, mentre tutto è ancora aperto (in lizza, oltre a Roma e Riyadh, c’è anche la sudcoreana Busan), si registrano dalla Capitale gli strali dell’ex sindaca e oggi presidente della Commissione speciale Expo 2030, Virginia Raggi, che in un’intervista a Repubblica, una settimana fa, aveva definito la sponsorizzazione “una vergogna”, e recentemente ha continuato a esporsi bollando la scelta come “inopportuna”, utilizzando parole più morbide, ma che non celano l’impressione dello sgarbo istituzionale, magari non voluto, ma non meno grave.
Ravezzani: “Chiediamoci cos’è una società di calcio”
Fuori Roma la vicenda ha toni più sfumati, perché di mezzo non c’è il tifo. Tuttavia vale la pena provare a interpretare quanto accaduto con una lente di tipo più comunicativo e sociologico, se si…
Author: Lorenzo Longhi
Data : 2023-10-12 14:40:17
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO