La Nigeria ha sconfitto il Sudan per 3-1 nel match valido per la seconda giornata della fase a gironi della Coppa d’Africa 2022. Le Super Aquile hanno sconfitto nettamente i Coccodrilli del Nilo allo Stadio Omnisport Roumdé Adjia di Garoua (Camerun), conquistando la seconda vittoria consecutiva (dopo quella per 1-0 contro l’Egitto) e l’annessa qualificazione agli ottavi di finale. Il Sudan rimane inchiodato a un punto e attende il risultato di Guinea Bissau-Egitto per sapere quali saranno le sue reali ambizioni.
I ragazzi di coach Eguavoen sono passati in vantaggio al terzo minuto con Chukwueze, abile a calciare di prima intenzione su cross dalla destra di Moses. La Nigeria domina il campo e al 23′ Ndidi colpisce di testa, trovando però la traversa. Awoniyi si divora il raddoppio al 37′, ma lo trova otto minuti più tardi, quando concretizza da due passi. Il 3-0 arriva in apertura di secondo tempo grazie a Moses, che gestisce al meglio una respinta corta della difesa avversaria e chiude definitivamente i conti.
Al 70′ Walieldin Khidir trasforma un calcio di rigore e prova a riaprire la partita ma ormai è troppo tardi. Nigeria in testa alla classifica del gruppo D con 6 punti, Guinea-Bissau e Sudan a 1 punto, Egitto a 0. Alle ore 20.00 si giocherà Egitto-Guinea Bissau.
Foto: Lapresse
Source link
di Stefano Villa
www.oasport.it
2022-01-15 17:55:47 ,