Perché leggere questo articolo? La Seif, società editrice del Fatto Quotidiano, ha annunciato la nomina di Peter Gomez come condirettore del quotidiano, al fianco del direttore Marco Travaglio. Ufficialmente, dietro la promozione c’è la necessità di integrare il cartaceo e la versione online, diretta da Gomez. Ma dietro ci sono anche tensioni interne alla redazione.
“Realizzare e implementare una strategia digitale unitaria per le redazioni del cartaceo e dell’online”. Questa è la motivazione ufficiale della nomina di Peter Gomez a condirettore de Il Fatto Quotidiano a partire dal 1 settembre, fornita dalla Seif (Società Editoriale Il Fatto) in una nota. Insomma, la promozione di Gomez, attuale direttore della versione web del Fatto, è da attribuire alla necessità di integrare il sito e il quotidiano, diretto invece da Marco Travaglio.
Peter Gomez più “autonomo” di Marco Travaglio
Ma dietro all’affiancamento di Gomez a Travaglio c’è di più. E la diarchia alla guida del giornale sarebbe l’apice di un percorso tormentato, fatto di tensioni interne alla redazione. Un commissariamento del divisivo Travaglio con il direttore del…
Author: Domenico Di Sanzo
Data : 2023-07-11 12:00:01
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO