In campo Lecce-Juventus LA DIRETTA
La vigilia
Juve per il sorpasso, Allegri: ‘Champions al più presto’ – La Juventus ha la grande occasioni di balzare in vetta, basterà vincere a Lecce per mettere momentaneamente la freccia sull’Inter, ferma in campionato per gli impegni nella Supercoppa italiana. Così i bianconeri cambierebbero ruolo nel “guardie e ladri” di Massimiliano Allegri o tra “lepre e cacciatori” di Beppe Marotta.
“La mia era soltanto una battuta che faceva divertire, ho solo citato un gioco che si faceva da bambini”, la precisazione del tecnico bianconero al polverone che si è alzato dopo la sua uscita nel post gara contro il Sassuolo. Al netto di paragoni e metafore, l’allenatore preferisce dedicarsi sempre e solo ad un obiettivo: “Vogliamo la qualificazione in Champions e proveremo a prendercela il prima possibile” ribadisce.
“Sappiamo che l’Inter sta facendo cose importanti e straordinarie e ha 51 punti, è una squadra forte ed è la favorita per lo scudetto – ha aggiunto sul duello a distanza, con i rivali che dovranno recuperare la partita di questa giornata, contro l’Atalanta, il 28 febbraio – e noi dobbiamo fare i punti, prima li facciamo per la quota Champions e meglio è perché siamo in un percorso di crescita: la squadra sta bene e sta migliorando, sta salendo in autostima e anche dal punto di vista fisico”.
Per la sfida in Salento, però, mancheranno due big, anche se torneranno dalla squalifica Gatti e McKennie. “Rabiot e Chiesa non ci saranno, sono indisponibili – l’annuncio dell’allenatore – ed entrambi verranno valutati nei prossimi giorni dai medici: il centrocampista ha accusato un affaticamento al polpaccio ed è meglio non rischiare, mentre l’attaccante ha avuto un riacutizzarsi del problema al ginocchio”.
Così si rinnova il duello tra Yildiz e Milik per affiancare Vlahovic, con il serbo apparso in grande forma grazie alla doppietta rifilata al Sassuolo: “E’ cresciuto molto, soprattutto nelle prestazioni di campo e anche per come gioca le partite: è più sereno e tranquillo, si tratta di un altro passo che sta facendo verso la completa maturità”, i complimenti di Allegri riservati all’attaccante. Per quanto riguarda la fase difensiva, invece, il tecnico bianconero ha tirato un po’ le orecchie ai suoi ragazzi: “Abbiamo sempre subito un gol nelle ultime quattro trasferte, il primo obiettivo sarà non prenderne – la richiesta in vista della gara al ‘Via del Mare’ – anche se giocare a Lecce è sempre complicato perché vengono fuori partite non belle, difficili e scomode: i giallorossi hanno offerto grandi prove contro Inter e con Lazio, è una squadra che crea, che difende molto bene e soprattutto che nelle ultime quattro partite in casa ha fatto sempre risultati positivi”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Source link
di
www.ansa.it
2024-01-21 19:51:56 ,