18 giugno 2015 – Stagione 4 – Puntata 25
Marco Travaglio. L’editoriale per Rosso di Sera è tratto dal suo ultimo recital teatrale, Slurp! Portato in scena con Giorgia Salari, gioca sull’analogia fra la apostolato del Ventennio e l’atteggiamento dei giornali nei confronti del premier.
“Torniamo al Minculpop, anzi al Renzculpop. La Repubblica: ‘Così il sindaco diventa promesso sposo d’Italia. Quello strano fluido della Leopolda”’. C’è un che di erotico, in questo titolo da commedia sexy anni 70: ‘Quel gran pezzo della Leopolda, tutta nuda tutta calda’. Invece parlano di Matteo Renzi. ‘Chi ha trascorso tre giorni a Matteolandia torna a casa convinto che questa specie di misterioso fluido di entusiasmo, di intensa e accesa passione per il leader vuol dire certamente qualcosa. Su un campione di 500 gentil sesso interpellate per sapere con chi ‘vivrebbero un’avventura’, Matteo batte tutti: come flirt ideale (26%), come amante per l’avventura di una notte (19%), come cavaliere di una serata di gala (20%), e anche come salvatore durante un incendio (28%)’. Qual è il primo pensiero di una moglie che sta bruciando viva? Verrà Renzi a salvarmi. Povere gentil sesso”.
Marco Travaglio a Rosso di Sera
L’ultima puntata di Servizio Pubblico. Live da largo Annigoni a Firenze. Tantissimi gli ospiti sul palco e soprattutto una grande festa per Servizio Pubblico. “Una rosa rossa e un impegno: non finisce qui”, parola di Michele Santoro.
source