Il portavoce azzurro Nevi: non possiamo fare alleanze con chi la pensa diversamente da noi. Il leader del Carroccio domani alla manifestazione promossa dalle comunità ebraiche
«Io penso che sbagli Salvini ad andare appresso a personaggi che sono un po’ particolari, se vogliamo usare un eufemismo. Direi di non personalizzare la questione. La questione è una questione politica. Noi non possiamo fare alleanze con chi la pensa diversamente da noi». Lo dice Raffaele Nevi, portavoce di Forza Italia e vicepresidente dei deputati azzurri, ad Agorà su Rai Tre.
Anche il senatore Gasparri commenta le scelte di Salvini: «Se la Lega dovesse decidere che deve uscire dall’Unione europea ce lo comunicherà e farà le scelte conseguenti ma non mi risulta…». Secondo il capogruppo «conta quello che la Lega condivide attraverso il governo in Europa. Poi se la Lega dovesse decidere di uscire dall’Unione Europea ce lo comunicherà e farà le scelte conseguenti ma non mi risulta…», aggiunge.
Torna sull’argomento anche il sindaco di Firenze Dario Nardella, dopo le manifestazioni di ieri: «Al summit di Firenze c’erano i nani politici di questi partiti dell’ultradestra. Il risultato è stato quello di aggredire l’Europa e soprattutto attaccare la destra moderata, perché il vero dato politico è lo scontro dentro la destra a causa di queste posizioni estreme dei partiti dell’ultradestra».
Il leader del Carroccio intanto…
Author: Redazione Politica
Data : 2023-12-04 10:02:05
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO