Se c’è una cosa per cui Lego è famosa – oltre alla leggendaria presa dei suoi immortali mattoncini di plastica – è la straordinaria capacità di individuare la prossima grande tendenza e metterla immediatamente sotto licenza. Dopo aver creato set per le proprietà intellettuali più famose di sempre (da Star Wars a Pirati dei Caraibi), l’azienda ora ha stretto una partnership con la Formula 1.
Il 21 novembre i due colossi hanno svelato i nuovi set Lego Formula 1, che verranno lanciati in contemporaneità con il 75° anniversario del massimo campionato per le monoposto da corsa. A partire dal primo gennaio 2025, i fan dei mattoncini potranno collezionare e costruire set dedicati a tutte e dieci le squadre di Formula 1, grazie prodotti che abbracciano l’intera gamma dell’offerta Lego. Che abbiate un’enorme Lego City sepolta in cantina o un figlio che ha in questo momento iniziato a divertirsi con i Duplo, potrete partecipare a un’esperienza di Formula 1.
Forse la novità più entusiasmante sono i set che faranno parte della linea Lego Speed Champions, modelli realistici delle popolari auto di produttori come McLaren e Ferrari (ne abbiamo potuto ammirare una versione in scala molto più grande quando il pilota di Formula 1 Lando Norris ha guidato una Lego McLaren P1 a Silverstone lo scorso settembre per annunciare la collaborazione).
Con la serie Duplo dedicata alle auto e ai piloti, i fan più piccoli potranno ricreare in modo personalizzato uno qualsiasi dei dieci team di Formula 1, aggiungendo alle due monoposto con i rispettivi piloti anche una griglia di partenza, un podio e pezzi aggiuntivi per dare vita a un weekend di gara.