Perché leggere questo articolo? Il ritorno di Letizia Moratti, l’ennesimo. Nessuna nota ufficiale, ma un’ipotesi concreta. L’ex sindaca di Milano si candiderà con Forza Italia alle Europee di giugno. Poi, chissà, a Milano 2027. Tutte le mosse negli anni di Letizia Brichetto Arnaboldi in Moratti.
“Quante cose al mondo vuoi fare?“ si chiedeva una reclame senza tempo della cedrata Tassoni. Un claim che vale anche per Letizia Moratti, una sempreverde della politica. Non è ancora ufficiale, ma sembra cosa fatta: sarà candidata alle Europee. E così – dopo essere stata presidente Rai, ministra, sindaca, vicepresidente e candidata regionale – sarà probabilmente eurodeputata nelle fila di Forza Italia. Lo sforzo di questa “discesa in campo” a Bruxelles, potrebbe venir ripagato in futuro. Non è da escludere “un’opzione Moratti ministra” in caso di rimpasto di governo. E poi ci sono le Comunali di Milano nel 2027, una sfida a cui Letizia Moratti ha già preso parte in passato. Non c’è due senza tre?
Letizia Moratti, la sempreverde della politica
Nata il 26 novembre del 1949 con il nome di Letizia Maria Brichetto Arnaboldi, assunse il cognome Moratti dopo aver sposato Gian Marco Moratti, figlio del petroliere Angelo Moratti, conosciuto ai più per essere stato il presidente della Grande Inter di Helenio Herrera. Anche il marito di Letizia, Gian Marco Moratti, così come il fratello di quest’ultimo, Massimo, hanno ricoperto ruoli…
Author: Stefano Marrone
Data : 2024-03-05 15:00:26
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO