Il raffronto tra i due campioni del mondo è spietato.
Lewis Hamilton, pilota Ferrari dal 2025, e Max Verstappen sono stati i dominatori incontrastati dell’ultimo decennio della Formula 1. Il britannico in particolare ha raggiunto nel 2020 quota sette titoli mondiali in bacheca, lo stesso numero di quelli conquistati da Michael Schumacher. Eppure Ralf, fratello del Kaiser, lo ritiene oggi inferiore rispetto al rivale olandese.
“Ovviamente stiamo parlando di un pilota fantastico, visto che si è laureato sette volte campione del mondo – ha affermato Ralf Schumacher in un’intervista concessa ai tedeschi di ‘Formel1.de’ -. Ritengo però che non abbia le qualità di Verstappen, perché non ha la stessa costanza di Max. Rispetto a lui non riesce a eliminare sempre quel decimo di secondo di divario, costi quel che costi”.
Ralf Schumacher si è quindi soffermato sull’operazione della Ferrari, che ha deciso di ingaggiare Lewis Hamilton a partire dal 2025. Anno in cui l’attuale pilota Mercedes compirà 40 anni. “Porterà esperienza e intuito, ma credo che a Maranello siano già sulla strada giusta. Lewis contribuirà, ma fino a un certo punto. Detto questo, sono certo che Vasseur non voglia spendere tanti soldi per nulla. Quindi darà a Lewis ogni mezzo possibile per ottenere i massimi risultati”, ha affermato l’ex pilota di Jordan, Williams e Toyota.
Source link
di Marco Enzo Venturini
www.sportal.it
2024-03-17 15:33:00 ,