13 Ottobre 2021
L’ex compagno di squadra spiega la rabbia del campione del mondo a Istanbul.
I contrasti tra Lewis Hamilton e il muretto della Mercedes si stanno facendo più frequenti, e nell’ultimo Gran Premio di Turchia il pilota britannico ha contestato apertamente la strategia imposta dalla scuderia tedesca. In un’intervista a Sky Sports F1, l’ex compagno di squadra Jenson Button ha spiegato così la rabbia del campione del mondo, che si sta giocando il titolo con Max Verstappen: “Non credo che Lewis avesse capito che stava per perdere due posizioni con il pit-stop”.
“Sembrava abbastanza contento quando gli hanno detto di rientrare. Non sembrava che sapesse che stava per perdere un paio di posizioni. Dopo invece è diventato abbastanza frustrato, sapendo che era di nuovo in quinta posizione, alle spalle di due auto che non pensava di avere davanti”, le parole di Button.
“Hamlton è uscito nel momento peggiore: se si fosse fermato prima, sarebbe stata una buona chiamata. Se non si fosse fermato affatto e le gomme fossero durate fino alla fine, sarebbe stata una buona chiamata. Ma era proprio nel mezzo e quella è la zona in cui non ti vuoi mai trovare”.
©Getty Images
Source link
di Luca Franzosi
www.sportal.it
2021-10-13 12:53:00 ,