Dopo le dichiarazioni sui rischi per la tenuta del governo, il Pd vuole ascoltare anche in commissione antimafia il ministro. Che replica: «Ho espresso una preoccupazione, non ho attaccato ma vengo attaccato».
«Il ministro Crosetto venga a riferire in aula al più presto». Dopo le dichiarazioni del ministro alla Difesa al Corriere
sul possibile ruolo di una parte della magistratura nella tenuta del governo, i deputati dell’opposizione gli rivolgono un invito perentorio. Crosetto non intende sottrarsi, anzi rilancia. «Ho dato una risposta al fondo di un’intervista su tutt’altro. Una risposta nella quale racconto una cosa riferitami. Una preoccupazione, non un attacco. Dico che voglio riferire al Parlamento. Vengo attaccato, insultato, minacciato, offeso. Preventivamente. Dovrei avere paura? Non ne ho».
«Pronto a chiarire le mie parole anche alla Anm»
Quindi porge la mano anche ai magistrati, in particolare al presidente dell’Anm, Giuseppe Santalucia, che aveva definito le sue affermazioni «fuorvianti» perché «rappresentano una magistratura che rema contro e che può farsi opposizione politico-partitica». Replica Crosetto: «Se interessati, incontrerei molto volentieri il presidente dell’associazione magistrati Santalucia e il suo direttivo per chiarire loro le mie parole e le motivazioni. Così capiranno che alla base c’è solo un enorme rispetto per le istituzioni. Tutte. Magistratura in primis».
Le parole del…
Author: Adriana Logroscino
Data : 2023-11-27 17:10:26
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO