Author: Livia Rivolta
Data : 2024-06-29 08:24:15
Dominio: rumors.it
Leggi la notizia su: Gossip italiano Archivi – Rumors.it
LEGGI TUTTO
Sono giorni tristi per i fan de Lo Stato Sociale, la band formata da Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi, Alberto Guidetti, Enrico Roberto e Francesco Draicchio, ha annunciato la volontà di ritirarsi per un tempo non definito dalle scene.
L’annuncio ufficiale
Lo scorso 25 giugno al termine della loro esibizione allo Sherwood Festival di Padova hanno annunciato la loro decisione di ritirarsi temporaneamente dalle scene. Non è chiaro al momento se si tratta di un addio definitivo o un arrivederci.
“Smettere di correre a questo punto è necessario e se torneremo lo dovremo fare essendo contenti di prendere in mano gli strumenti, fare dischi e andare sul palco insieme. Dovremo riprenderci in mano la gioia“, sono queste le parole usate dalla band per salutare il proprio pubblico.
Un anno particolarmente difficile per Lo Stato Sociale
L’ultimo anno per la band non è stato facile. Il 15 giugno 2023 è deceduto Matteo Romagnoli, autore e manager della band, deceduto a 43 anni dopo una lunga malattia. Lo Stato Sociale aveva salutato il manager e amico con un post che diceva “Senza di te siamo solo 5 st*onzi“. Insieme a Matteo Romagnoli Lo Stato Sociale ha scritto il brano Una vita in vacanza che più li ha resi famosi e che gli ha permesso di aggiudicarsi il secondo posto alla 68° edizione del Festival di Sanremo del 2018.
Già sulla pagina Instagram la band ha fissato un post risalente ad aprile e già dalle parole si può intuire la loro volontà di prendersi una pausa. “Nel 2023 questa band ha cambiato per sempre la sua forma, da sei siamo diventati cinque senza volerlo e senza poterlo evitare. Ora abbiamo bisogno di tempo – tanto o poco, non lo sappiamo – per guardarci dentro negli occhi e capire cosa fare da grandi“.
Stefano De Martino papabile conduttore di Sanremo Giovani? Ci sono nuovi indizi
Leggi la notizia su: Gossip italiano Archivi – Rumors.it
LEGGI TUTTO
Livia Rivolta , 2024-06-29 08:24:15 ,