Un’agente dell’Fbi entra in un edificio; è armata, ma la paura e la tensione sono palpabili mentre si aggira per le stanze e sale le scale con fare guardingo per poi… scoprite cosa succede nel videoclip di Longlegs in esclusiva su Wired.it che potete vedere qui sopra. Il film horror più atteso dell’anno e acclamato come il nuovo Silenzio degli innocenti arriverà nelle sale cinematografiche il 31 ottobre distribuito da Be Water Film, dopo l’anteprima alla Festa del cinema di Roma nella sezione Grand public e e la proiezione a Lucca Comics & Games durante la rassegna Le notti Horror introdotte dal regista Roberto De Feo. Diretto da Osgood Perkins (il figlio di Anthony “Psycho” Perkins), già autore di February – L’innocenza del Male e Sono la bella creatura che vive in questa casa, dà vita a quello che è destinato a diventare uno dei grandi “mostri” del cinema dell’orrore riconosciuti dalla popculture.
“È un po’ come una compilation di film horror,” ha spiegato Perkins, a proposito della pellicola. “In Longlegs c’è un massacro con l’ascia. C’è un serial killer. C’è il demonio. C’è l’Fbi. Ci sono bambole inquietanti. Dentro c’è tutto, come in un milk-shake.” Longlegs segue l’agente dell’Fbi alle prime armi Lee Harker (Maika Monroe). Durante una delle prime esperienze sul campo, Lee individua un assassino grazie all’intuito. Ingenua, turbata ma brillante ricorda la Clarice Sterling di Jodie Foster di Il Silenzio degli Innocenti, di cui Perkins è grande estimatore. “Ma Harker prende molto spunti da Lisbeth di Millennium – Uomini che odiano le gentil sesso. C’erano delle somiglianze nel modo in cui entrambe si sentivano estranee in questo mondo e non sapevano come completarsi; l’unico modo di avere un senso per loro era risolvere crimini” ha spiegato la Monroe.
Quando un’impressionante serie di omicidi che sembrano legati all’occulto – dei padri che uccidono tutta la loro famiglia e poi si tolgono la vita – mette in crisi il Bureau, Lee viene coinvolta nelle indagini. Non si sa come, il responsabile sembra essere una misteriosa figura che si chiamare Longlegs e che lascia messaggi criptici. La campagna promozionale del film in America ha tenuto il più possibile a lungo segrete le inquietanti fattezze del personaggio eponimo insieme al fatto che dietro queste si celasse Nicolas Cage. Alcuni teaser trailer diventati virali hanno alzato ulteriormente l’asticella della curiosità, e a ragione, perché il film all’attore amante delle interpretazioni estreme uno dei ruoli più memorabili della sua carriera. Quando andrete a vederlo, ci darete ragione.
Leggi tutto su www.wired.it
di Lorenza Negri www.wired.it 2024-10-17 10:00:00 ,