Sono almeno 10 le persone morte per gli incendi che hanno investito la contea di Los Angeles. Lo ha riferito l’ufficio del medico legale, precisando in un comunicato che il processo di identificazione delle vittime «potrebbe richiedere diverse settimane perchè il Dipartimento del medico legale non è in grado di rispondere a tutti i luoghi dei decessi a causa delle condizioni dell’incendio e dei problemi di sicurezza».
I violenti incendi in corso da tre giorni nell’area di Los Angeles hanno inoltre costretto circa 180.000 persone ad abbandonare le proprie case. Si stimano danni per 8 miliardi di dollari.
«Il Dipartimento di medicina legale è stato informato di almeno 10 decessi legati a incendi», si legge nel comunicato. «Tutti i casi sono attualmente in attesa di identificazione e di notifica ai parenti prossimi».
Stimati fino a 150 miliardi di danni
Gli incendi a Los Angeles potrebbero essere i più costosi della storia americana. Le perdite economiche totali potrebbero raggiungere i 50 miliardi di dollari, secondo quanto riporta il Wall Street Journal. Le stime di AccuWeather invece indicano danni per 135-150 miliardi di dollari.
Los Angeles: S&P, da incendi danni assicurati per 16 miliardi
Secondo l’agenzia di rating S&P global le compagnie assicurative statunitensi saranno “in grado di sostenere l’impatto delle perdite” generate dagli incendi che stanno devastando Los Angeles, in relazione ai quali “le prime stime” indicano che “le perdite assicurate” sono “potenzialmente equiparabili ai circa 16 miliardi di dollari degli incendi di Tubbs del 2017 nella California settentrionale”.