Luca e Paolo, i veri eroi della satira politica. Pilastri di DiMartedì, il talk condotto da Giovanni Floris nel prime time di La7 che si riconferma il più seguito in assoluto, nel suo genere. Non che gli ascolti siano da vertigine, l’ultima puntata dello scorso 4 ottobre, ha racimolato un milioncino di spettatori. Ma resta il programma di approfondimento che meglio riesce, in prima serata, a farsi seguire dal pubblico nostrano. E gliene va dato, naturalmente, atto. In qualità di addetti alla copertina dello show, ritroviamo Luca e Paolo, il duo comico fa la storia della nostra tv. Senza che, però, gliene sia riconosciuto il merito, fin troppo spesso e malvolentieri. Nati televisivamente tra Mtv e Le Iene, oggi i loro monologhi del secondo giorno della settimana restano deflagranti.
I veri eroi della satira
Anche per questo, rimbalzano su Twitter tanto quanto le sparate del Salvini o del Vannacci di turno. Ripulendo un po’ i social dall’horror del celodurismo fascio di ritorno. Nel contempo, Maurizio Crozza resta il primo nome, e forse pure l’unico, che la maggioranza degli italiani indicherebbe come Neo l’Eletto della satira politica, l’unico a essere in grado di cantarle ai potenti, travestendosi da loro, tipo mutaforma.
E se non fosse, almeno non del tutto, vero? Ciò che più apprezziamo di Luca e Paolo è il modo in cui, a partire dallo sfottò a insulsi politicanti e Ministri, finiscano quasi puntualmente per sbertucciare il Paese reale. Paese…
Author: Grazia Sambruna
Data : 2023-10-07 08:00:39
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO