Altro evento attesissimo è quello dedicato a One Piece, realizzato da Toei Animation Europe. Per festeggiarlo, presenzieranno due grandi ospiti: Tatsuya Nagamine – regista della serie degli ultimi anni di One Piece (ma anche di Dragon Ball Super: Broly) e Kenji Yokoyama, storico direttore dell’animazione e parte dello staff dai primi episodi a oggi. A Baluardo Santa Maria, Caffè delle Mura troverete lo stand di Toei dedicato a One Piece dove ci sarà la possibilità di ricevere prodotti personalizzati – come il passaporto personalizzato! – e farsi un selfie con Luffy e Zoro a grandezza naturale. E ancora. Ci sarà un incontro con Tatsuya Nagamine e una sessione di disegno di Kenji Yokoyama durante un panel al Teatro del Giglio venerdì 1° novembre alle 13:00. Ci sarà la proiezione di alcuni episodi speciali di One Piece introdotti in sala da Tatsuya Nagamine, da un videomessaggio da Tokyo e da un video esclusivo creato per le celebrazioni del 25° anniversario a Lucca Comics & Games, il 1 novembre alle 17:00. Tatsuya Nagamine e Kenji Yokoyama parteciperanno anche a una sessione di firme di shikishi mercoledì 30 ottobre e un’altra giovedì 31 ottobre. Per la serie non solo One Piece, Toei ha annunciato che porterà la producer Aki Murase per introdurre la proiezione di Wonderful PreCure – The Movie. Le PreCure saranno oggetto di una esibizione alla Casermetta San Colombano. Infine, per il 25° anniversario dei Digimon il producer Yu Kaminoki introdurrà il film Digimon Adventure: Bokura no Wargame mercoledì 30 ottobre. Infine, Toei porterà i primi tre episodi di** Dragon Ball Daima **a LuccaComics & Games sabato 2 novembre, con replica domenica 3 novembre, entrambi al Cinema Astra.
Se pensavate di avere già l’agenda piena, vi sbagliavate: domenica 3 novembre alle ore 11:00 presso il Cinema Astra ci sarà la proiezione dare alle stampe di Prophecy, adattamento cinematografico dell’omonimo manga thriller di Tetsuya Tsutsui, pubblicato in Italia da J-Pop Manga e prodotto da Brandon Box (la stessa casa di produzione di Dampyr). Sempre per J-Pop, Lucca Comics & Games ospiterà Gou Tanabe, noto per i suoi adattamenti manga delle opere di H.P. Lovecraft. SaldaPress porta Atsushi Kamijo, classe 1963, mangaka fondamentale grazie a Mob Hunter del 1983 e To-y del 1985, di Sex, Aka X Kuro e 8-Eight. Altri autori presenti sono: Yuto Tsukuda e Shun Saeki di Food Wars! pubblicato da Planet Manga; Akane Torikai di Saturn Return per Dynit Manga; Miyako Cojima per Hikari, Usamaru Furuya,Yamada Sansuke e Baron Yoshimoto per Coconino Press; Shintaro Kago e Asagi Yaenaga per Hollow Press, Kyotarou Azuma di Tenkaichi e Versus per Star Comics).
Corea del Sud
Per quanto riguarda la Corea del Sud, quest’anno Lucca Comics & Games è piena di proposte irrinunciabili, a partire dall’attesissimo evento dedicato alla seconda stagione di Squid Game, dal 26 dicembre su Netflix, che vedrà gli attori protagonisti Lee Jung-jae e Wi Ha-jun e il creatore, scrittore e regista Hwang Dong-hyuk incontrare il pubblico il 31 ottobre alle 18.30 al Cinema Moderno. Previsti anche giochi e anticipazioni. La Corea Del Sud e la produzione di webtoon (ovvero i manhwa digitali) sono al centro del secondo evento più importante dedicato a questo paese, la esibizione Webtoon, la nuova via coreana, realizzata in collaborazione con Zipaki e le case editrici Panini, J-POP, StarComics, Renoir, Jundo. Il 2 novembre alle 11.30 alla chiesa di San Giovanni si terrà l’incontro a tema con Paskim – autrice di manhwa conosciuta per il BL Lost in the Cloud edito da Jundo e a Kim Myeong-mi, disegnatrice che presenterà la sua serie An Hour of Romance edito da ReNoir Comics/Gaijin. La Kim è anche l’autrice del romance di Cos’è che non va con la segretaria Kim?, da cui è stato tratto il k-drama con Park Seo-joon What’s Wrong With Secretary Kim?. Per l’occasione, usciranno in esclusiva per il festival le edizioni variant, in sole duecento copie ciascuna, di Cos’è che non va con la segretaria Kim? e di An hour of romance.
Leggi tutto su www.wired.it
di Lorenza Negri www.wired.it 2024-10-22 14:48:00 ,