a cura di Fabio Massa
C’è un nuovo, per modo di dire, fenomeno: commentare senza sapere nulla. Per carità, fenomeno che c’è sempre stato. La gente comune pensa che il sindaco (anche di Roma, anche di Milano) abbia la scorta, e che prenda 500mila euro l’anno e che magari sia colpa del sindaco se sono aumentate le tasse.
Ecco, quindi sull’ignoranza noi popolo italiano non siamo secondi a nessuno
Ecco, quindi sull’ignoranza noi popolo italiano non siamo secondi a nessuno. Ma che addirittura i giornalisti montino su casi senza leggere nulla è oggettivamente un fenomeno abbastanza nuovo, frutto di qualcosa di invece molto noto: lo sfruttamento del mondo del lavoro giornalistico legato alla sciatteria più crassa. Per dire: almeno tre quarti delle cose che sono state scritte sul libro del generale Vannacci lo sono state senza leggerlo. E infatti c’erano anche gli articoli, dopo qualche giorno, che attaccavano con: “Abbiamo letto il libro del generale e…”. Il che voleva dire che tutto il resto delle migliaia di pezzi si basava su estratti. In quel caso gli estratti erano solo un pallido esempio di un quadro assai peggiore, ma vabbè.
Io la penso esattamente come Luca Bizzarri, uno che non può essere tacciato di essere un pericoloso fascista
Altre volte la realtà non viene diminuita ma completamente distorta, ad esempio con la barbarie quotidiana della pubblicazione di intercettazioni. Pezzi presi da qui e là. Però, su questa cosa di Andrea Giambruno,…
Author: Redazione
Data : 2023-08-30 07:34:35
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO