Potrà anche avere perso l’aereo due volte ed essere stato lontano dagli schermi per parecchio tempo, Macaulay Culkin è pronto a prendersi un nuovo ruolo di grande rilievo. Divenuto famoso da bambino negli anni Novanta per i ruoli di Kevin McCallister e Ritchie Rich in altrettanti film cult, varie traversie personali e professionali hanno messo un blocco alla sua carriera. Ora però sembra che qualcosa sia cambiato: Culkin sarà infatti nella seconda stagione dell’acclamata serie Prime Video Fallout. Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul suo personaggio ma dovrebbe trattarsi, secondo le prime indiscrezioni, di un “tipo pazzo e geniale”.
Tratta dalla famosa saga di videogiochi, Fallout ha fatto il suo debutto su Prime Video lo scorso aprile raccogliendo il plauso della critica ma anche degli appassionati videoludici, che ne hanno apprezzato la fedeltà e la creatività dell’adattamento. La storia segue i sopravvissuti di un mondo post-apocalittico che vivono protetti in dei rifugi di lusso, ma quando alcuni di loro scompaiono si troveranno esposti a un mondo molto più variopinto e ospitale di quanto potessero mai immaginare. L’approvazione della prima stagione è stata pressoché immediata, tanto che il rinnovo per una seconda stagione è avvenuto a poche settimane dal debutto ufficiale, e il successo è continuato con la ricezione di ben 17 nomina agli Emmy, tra cui miglior serie drammatica.
Macaulay Culkin si aggiunge a un cast già numeroso che comprende Ella Purnell, Aaron Moten, Kyle MacLachlan, Walton Goggins e molti altri. L’attore, dopo un periodo di stop durato una ventina d’anni a parte qualche cameo in serie e film, è tornato alla ribalta nel 2021 quando ha partecipato alla stagione American Horror Story: Double Feature della serie creata da Ryan Murphy. Successivamente era apparso nella serie sportiva The Righteous Gemstones e aveva prestato la voce ai due titoli animati Entergalactic e The Second Best Hospital in the Galaxy.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2024-11-08 14:24:00 ,