«Maggioranza insofferente alle regole democratiche. E su questo il Pd non fa mediazioni»- Corriere.it

«Maggioranza insofferente alle regole democratiche. E su questo il Pd non fa mediazioni»- Corriere.it


di Maria Teresa Meli

Il capogruppo dem al Senato dopo le tensioni sul Def: «Il decreto Primo maggio? Sul lavoro solo una provocazione, non ci sono né le misure per la sicurezza né tagli fiscali». La divisione dal M5S: «Sbaglia chi pensa di isolarci»

Francesco Boccia, capogruppo del Pd, nonostante tutto, il governo ha portato a abitazione il risultato…
«Se non lo avesse portato a abitazione non ci sarebbe più il governo. Battute a parte, ci sono arrivati mostrando tutta la loro inadeguatezza e non solo. Hanno dimostrato di essere una destra insofferente alle regole democratiche. Le parole di Foti sono indicative in questo senso: sono le parole di uno che mette in discussione le regole con cui si vota lo scostamento di bilancio, insomma stanno dimostrando di essere la solita destra italiana con lo sguardo rivolto al passato».

Venerdì però erano finalmente presenti in Aula.
«Per forza, i numeri dell’altro giorno alla Camera danno il senso del grado di responsabilità della destra: Forza Italia aveva il 32% di assenze, 23% Lega e 12% Fratelli d’Italia. Sono numeri che fanno capire che FI non si sente molto partecipe di questo governo e che la Lega quando può dare…


Author: Maria Teresa Meli
Data : 2023-04-28 20:03:47
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous De Luca vuole festeggiare lo scudetto, poi “sfotte” la Schlein

Leave Your Comment