Per la giornata di domani, lunedì 27 novembre, la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo gialla in tre regioni italiane: Lazio, Basilicata e Calabria.
La settimana che sta per iniziare si preannuncia all’insegna di un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche, caratterizzato da frequenti precipitazioni, potenziali nubifragi, raffiche di vento intenso e anche nevicate a quote particolarmente basse in alcune regioni.
E per la giornata di domani, lunedì 27 novembre, è prevista una nuova allerta meteo per settori di tre regioni italiane. Secondo quanto recita il bollettino diffuso dalla Protezione civile, è attesa per domani una allerta gialla per rischio idraulico in Calabria, rischio temporali anche in Basilicata e rischio idrogeologico nel Lazio.
Maltempo, allerta meteo gialla domani: le regioni a rischio
Sul sito della Protezione civile troviamo, come ogni giorno, il bollettino di criticità per la giornata di domani, lunedì 27 novembre 2023. È il seguente:
Ordinaria criticità per rischio idraulico:
Calabria: Versante Tirrenico Settentrionale, Versante Tirrenico Centro-settentrionale
Ordinaria criticità per rischio temporali:
Basilicata: Basi-A2, Basi-D, Basi-C
Calabria: Versante Tirrenico Settentrionale, Versante Tirrenico Centro-settentrionale
Ordinaria criticità per rischio idrogeologico:
Calabria: Versante Tirrenico Settentrionale, Versante Tirrenico Centro-settentrionale
Lazio: Bacini di Roma, Bacino del Liri, Bacini Costieri Sud, Aniene.
Meteo, le previsioni per domani 27 novembre
Le previsioni meteo di domani, lunedì 27 novembre: sarà una giornata caratterizzata da clima freddo ed è in arrivo anche una nuova perturbazione. Questo lunedì sarà contraddistinto da iniziali condizioni di tempo stabile, con un cielo spesso molto nuvoloso o coperto, poi è atteso un peggioramento del tempo dalla Sardegna verso il Centro-Sud e poi anche al Nord. Attese precipitazioni via via più diffuse, forti su Lazio e Campania in serata e nottata, nevose al Nord a quote collinari.
Source link
di Susanna Picone
www.fanpage.it
2023-11-26 17:17:27 ,