Paura a Seano dove a causa del maltempo che sta interessando la Toscana è esondato il torrente Furba. Il paese è allagato.
“Salite immediatamente ai primi piani, situazione estrema in corso”: è l’appello lanciato sui social dal Comune di Carmignano (Prato), dove si registra una situazione difficile a causa del maltempo. A Seano, nel comune di Carmignano in Toscana, è esondato il torrente Furba. Il paese è allagato, le strade sono come fiumi.
La Protezione civile fa sapere che è attualmente in corso assistenza alla gente. “Esondato il torrente Furba a Seano (Carmignano), in corso assistenza alla gente. Questo video mi arriva dal Sindaco Edoardo Prestanti, al quale esprimo tutta la mia vicinanza e al quale abbiamo garantito il massimo supporto. In corso forti e persistenti precipitazioni sulla linea temporalesca che va da Livorno all’Alto Mugello fino alle ore 21-22. Sono ancora in sala operativa e stiamo monitorando i fiumi, in particolare il Bisenzio che a Prato ha superato il primo livello, la Stella a Quarrata che ha superato il primo livello, il Marina a Calenzano che ha quasi raggiunto il secondo livello. Disagi sul Tora ad Acciaiolo oltre il livello. Mi raccomando ancora: attenzione, attenzione, attenzione!”, un altro appello lanciato su Facebook dall’assessore regionale alla Protezione Civile Monia Monni.
Il presidente della Toscana Eugenio Giani dà notizia di interventi in corso di tutto il sistema regionale. “Allagamenti a Seano, Quarrata, piana fiorentina e pisana. La linea temporalesca da Livorno all’Alto Mugello continua ad essere persistente, la fase più intensa è prevista fino alle 22”, il messaggio di Giani.
Source link
di Susanna Picone
www.fanpage.it
2023-11-02 19:37:56 ,