Ci sono gli occhi di mezza Europa e mezza Italia puntati sullo scontro di Champions League tra Manchester City e Real Madrid di stasera, 16 maggio. Il match di oggi decreterà quale delle due squadre dovrà affrontare l’Inter – uscita ieri vincitrice ieri dal derby contro il Milan – nella finale del campionato europeo che si terrà mercoledì 10 giugno.
A differenza della partita di mercoledì scorso – visibile anche in chiaro su Tv 8 perché considerata dall’Agcom di rilevanza pubblica – Manchester City-Real Madrid sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video, il servizio di video in streaming del colosso dell’ecommerce che detiene i diritti di trasmissione del miglior match del mercoledì sera di Champions League. Di fatto, la partita di stasera sarà l’ultima dell’anno trasmessa su Prime Video: la finalissima si potrà invece vedere in chiaro su Canale 5.
Come l’anno scorso, anche quest’anno le partite di Champions League sono rimaste infatti divise tra i canali tradizionali, il satellite e lo streaming online di Amazon, che ha di recente rinnovato il contrtatto per i diritti per le 16 migliori partite del mercoledì sera di Champions ora valido fino al 2027. Fortunatamente, per ottenere lo streaming della partita bastano pochi passi e in alcuni casi non è neppure necessario spendere un solo euro.
Come provare Amazon Prime Video gratis
Il primo passo è sottoscrivere un abbonamento ad Amazon Prime Video, che si ottiene in pochi clic, usando computer o smartphone. Si parte dalla pagina di iscrizione al servizio e si seguono le indicazioni a schermo, per una procedura che dura meno di cinque minuti. Il prezzo dell’abbonamento ad Amazon Prime Video è di 49,90 euro per l’intero anno o di 4,99 euro al mese, ma per chi non ha mai provato il servizio l’iscrizione è introdotta da un periodo di prova gratuito della durata di un mese, che permette dunque di vedere la partita senza spese.
Il “trucco” non è niente di illecito, anzi è pubblicizzato dalla stessa azienda che sfrutta eventi come questo come traino per far provare i propri servizi a nuovi potenziali utenti. I nuovi utenti dal canto loro ci guadagnano lo streaming di Manchester City-Real Madrid in 4k e lo sblocco di tutti i contenuti presenti sulla piattaforma per l’intera durata dei 30 giorni di prova.
Leggi tutto su www.wired.it
di www.wired.it 2023-05-17 04:00:00 ,