Tre su tre. Marcell Jacobs continua a vincere ogni volta che scende in pista. A distanza di 6 giorni dal successo di Lodz, che aveva rappresentato il bis dell’esordio a Berlino, il campione olimpico dei 100 mt e della staffetta 4×100 si impone anche sulla pista di Liévin, in Francia, nella terza prova stagionale del World Indoor Tour sui 60 metri. In finale l’azzurro ha vinto fermando il cronometro a 6″50, un centesimo in meno di quanto accaduto due settimane in Germania e nella batteria dell’appuntamento polacco. Nella finale di Lodz, invece, aveva corso in 6″49, a due centesimi dal suo record italiano.
L’atleta delle Fiamme Oro si mette alle spalle tutti i rivali americani, a partire da Cravont Charleston, secondo in 6″52, ed Elijah Hall (6″57, terzo). Battuto anche lo sprinter keniano da 9″77 nei 100 Ferdinand Omanyala (6″57, quarto) e il bronzo iridato in carica Ronnie Baker (Stati Uniti), quinto in 6″59. Ottimi segnali quando manca ancora un mese all’appuntamento clou dei Mondiali indoor di Belgrado in programma il 19 marzo. Tra dieci giorni, domenica 27 febbraio, sarà in pista al Palaindoor di Ancona, agli Assoluti indoor, per la prima uscita in Italia dopo gli ori olimpici.
Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te
In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un’informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo.
Diventa anche tu Sostenitore
Grazie,
Peter Gomez
Articolo Precedente
Abete sempreverde: l’ex numero uno della Figc verso la presidenza della Lega Dilettanti
Source link
di F. Q.
www.ilfattoquotidiano.it
2022-02-17 20:46:04 ,