Mario Vs. Donkey Kong per Nintendo Switch è pronto a debuttare rinnovando lo scontro tra le due icone del brand nipponico grazie a tanti nuovi contenuti e dinamiche più moderne e coinvolgenti. Il nuovo titolo è un remake del gioco uscito su Game Boy Advance esattamente venti anni fa, che migliora nettamente la grafica e rende più appassionante il gameplay con modalità inedite, due nuovi mondi e oltre 130 livelli da affrontare da soli o in cooperativa. In occasione dell’uscita ormai imminente (16 febbraio), Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer che mostra da vicino grafica, gameplay e qualche dettaglio dell’atteso titolo.
La trama racconta come Donkey Kong si sia introdotto nella fabbrica che produce i Minimario giocattolo rubando tutta la produzione: spetterà al vero Mario affrontare i tanti pericoli disseminati lungo la strada per recuperare l’intero malloppo. A differenza di Super Mario Bros. Wonder, questo gioco è un mix di abilità e ragionamento, infatti in ogni livello si dovranno risolvere enigmi basati sulle piattaforme a scorrimento verticale (o orizzontale), superare ostacoli e nemici per trovare la chiave che apre la porta dove è nascosto un Minimario da liberare. Si troveranno due mondi del tutto inediti chiamati Merry Mini-Land e Slippery Summit per un totale di oltre 130 livelli che dovrebbero intrattenere i giocatori per molte ore. Saranno introdotti anche nuovi nemici da affrontare lungo il cammino e ostacoli da affrontare per superare i livelli. Nintendo pensa a tutti i tipi di gamer e così si potrà scegliere la modalità casual che rende più semplice il gameplay oppure quella classica, resa – volendo – più complicata anche dai livelli Plus e Expert che aggiungono sfide extra.
Sarà possibile giocare anche in cooperativa con amici e famigliari nello stesso livello ed è stata introdotta una modalità contro il tempo. Mario vs Donkey Kong è in uscita ufficialmente il prossimo 16 febbraio, ma è già possibile prenotare una copia al prezzo di 49.99 euro sul Nintendo Shop oppure su Amazon.
Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2024-01-11 10:13:26 ,