Mattarella: Ue bersaglio, ha il dovere di risposta unita. Oggi il Dpb al Consiglio dei ministri

Mattarella: Ue bersaglio, ha il dovere di risposta unita. Oggi il Dpb al Consiglio dei ministri



Politica

Inizia una settimana decisiva per l’insediamento del nuovo Parlamento dopo le elezioni del 25 settembre. Da oggi 10 ottobre i neo eletti possono recarsi alla Camera e al Senato per i primi adempimenti (tesserino parlamentare e altre pratiche) in vista della prima seduta che si terrà giovedì 13 ottobre. La leader di FdI e premier in pectore Giorgia Meloni incontra gli eletti del suo partito

Governo, Meloni punta a chiudere entro il 20 ottobre
  • Letta: giovedì davanti ad ambasciata dell’Iran

    «Giovedì 13 ottobre ad un mese dall’arresto di #MashaAmini, morta poco dopo, saremo di fronte all’ambasciata dell’#Iran a Roma. Tutta la nostra solidarietà è nei confronti delle donne iraniane che in questo momento combattono per i loro #diritti, per valori universali». Lo scrive su Twitter il segretario del Pd Enrico Letta.

  • Meloni: squadra FdI in Parlamento è pronta

    «Professionisti, docenti, economisti, rappresentanti dei territori, amministratori, uomini e donne che daranno anima e cuore per difendere gli interessi e i diritti del popolo italiano. La squadra di Fratelli d’Italia in Parlamento è pronta a dare il massimo per la Nazione». Lo scrive in un post su Facebook la leader di FdI Giorgia Meloni.

  • Vestager: eccezioni su aiuti Stato siano ben giustificate

    «Qualsiasi eccezione» sugli aiuti di Stato «che facciamo in nome della crisi deve essere ben giustificata e contenuta negli accordi di flessibilità previsti dalle nostre regole di concorrenza». Lo ha indicato la vicepresidente della Commissione europea, Margrethe Vestager, nel corso di una conferenza a Praga. «Sottolineo un punto semplice, che vale la pena evidenziare nell’attuale dibattito: i mercati competitivi non sono un lusso di cui godere nelle tranquille giornate di sole. Sono una necessità, tanto più quando il tempo si fa tempestoso», ha detto Vestager. «Proteggere la concorrenza è una questione di equità».



Source link

Previous Ginevra Lamborghini vittima di un imbroglio

Leave Your Comment