Perché leggere questo articolo? Base Popolare è il nuovo “centrino”, questa volta associativo, in arrivo in Italia. Lo animano Quagliariello, Mauro e altri big. L’obiettivo è creare un laboratorio di idee
Si chiamerà Base Popolare l’ennesimo “centrino” italiano che sarà presentato, sotto forma di associazione, il prossimo 19 luglio, alla Camera. Il centro, come i Balcani, inizia dove chi si sta al suo interno decide di porre i confini. E in questo caso il “centrino” sarà spostato verso la destra.
Chi ci sarà in Base Popolare
Tra i promotori anche l’ex segretario dell’Udc Marco Follini, vicepresidente del governo Berlusconi II tra il 2004 e il 2005, ma non sarà solo.
Ci sono Mario Mauro e Gaetano Quagliariello, che nel governo Letta in quota Popolo delle Libertà erano rispettivamente titolari della Difesa e delle Riforme Istituzionali. Ci sarà Giuseppe De Mita, figlio del defunto ex premier Ciriaco e vicepresidente della Regione Campania ai tempi di Stefano Caldoro tra il 2010 e il 2013.
Non mancherà Lorenzo Dellai, già sindaco di Trento e presidente della provincia autonoma del Trentino e deputato di Scelta Civica. Eccezion fatta per…
Author: Andrea Muratore
Data : 2023-07-12 16:30:20
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO