11 Ottobre 2021
Le parole del team principal della Red Bull.
Il Gp di Turchia ha regalato un mezzo sorriso a Max Verstappen, che nonostante il secondo posto ha comunque guadagnato qualche punto in classifica sul diretto rivale per il Mondiale di F1, Lewis Hamilton. Ma Christian Horner, team principal della Red Bull, non dorme certo sonni tranquilli in vista del finale di stagione, per sua stessa ammissione.
Nel corso di un’intervista rilasciata a ‘Motorsport.com’, il team principal della scuderia austriaca ha infatti espresso una preoccupazione non da poco: “La velocità massima in rettilineo della Mercedes è sensibilmente cresciuta di recente, e se in precedenza potevamo contrastarla con ali più piccole, ora non siamo più in grado di avvicinarci”.
“In Turchia, in particolare, Hamilton ha mostrato un vantaggio importante in rettilineo, grazie a un’ala posteriore con più incidenza. Come contrastarlo? Dobbiamo ottimizzare il nostro pacchetto nel miglior modo possibile. Però siamo stati davvero sorpresi dal passo avanti che Mercedes ha fatto con la power unit”.
©Getty Images
Source link
di Francesco Lucivero
www.sportal.it
2021-10-11 19:17:00 ,