Era da un po’ che non si sentiva parlare con intensità di Meghan Markle. La duchessa del Sussex, moglie di Harry d’Inghilterra, il cui matrimonio e la conseguente fuga dalla corte hanno tanto fatto parlare i media (soprattutto i social), aveva elegante nell’ultimo periodo un basso profilo.
Il ritorno sugli schermi
Gli eventi drammatici che hanno colpito negli anni recenti la Corona inglese (dalla morte di Elisabetta II alla malattia di re Carlo e della principessa Kate) hanno probabilmente suggerito alla coppia dei Sussex, che ora vive a tempo pieno negli Stati Uniti, di intraprendere la strada del silenzio. Ora che la situazione sembra più distesa, però, ecco che Markle ha risoluto di riprendere in mano la propria immagine pubblica, dopo anni di polemiche e controversie. L’ha fatto innanzitutto con il primo post social dopo 7 anni: in un video postato su Instagram il 2 gennaio vediamo l’attrice di spalle mentre corre su una spiaggia e scrive “2025” sulla sabbia.
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
A quanto pare la breve clip è stata girata dallo stesso Harry su una spiaggia vicino alla tenuta dei due a Montecito, in California, a simboleggiare un nuovo inizio. Dopo essere stata una vorace utilizzatrice dei social media, nel 2018 Markle aveva disattivato i suoi profili quando la storia d’amore col principe Harry si era fatta più seria ed erano anche iniziati impegni pubblici più ufficiali all’interno della Corona. Ciò non toglie che la donna sia stata oggetto di una campagna d’odio che proprio sui social media si è sviluppata con grande ferocia e spesso anche con fake news. Markle ha definito il suo trattamento da parte dei troll “quasi da non sopravviverci“. Il suo ritorno però su queste piattaforme è visto da alcuni come una risposta finalmente serena a quelle stesse campagne d’odio. Ma c’è anche chi fa notare la coincidenza con il lancio del trailer della sua nuova serie With Love, Meghan, in arrivo su Netflix dal 15 gennaio.
Leggi tutto su www.wired.it
di Paolo Armelli www.wired.it 2025-01-03 09:11:00 ,