Nella giornata odierna, mercoledì 31 gennaio, i finanzieri hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo della palestra della scuola ‘Giovanni Falcone’ a Melito di Napoli.
Melito di Napoli, sequestro deolla palestra della scuola Giovanni Falcone
Nella giornata odierna, mercoledì 31 gennaio, i finanzieri hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo della palestra del 2º Circolo “Giovanni Falcone”. Il provvedimento urgente è scattato a causa della persistente inutilizzazione della struttura da parte dell’istituto d’istruzione provocata dalle azioni di un’associazione sportiva dilettantistica a cui era stata concessa la palestra attraverso uan convenzione stipulata nell’ottobre 2016 e successivamente prorogata. La società aveva attrezzato il luogo rendendolo impraticabile per le necessità didattiche legate all’attività motoria degli studenti privilegiando solo le proprie attività sportive.
Le indagini hanno rilevato non solo l’utilizzo esclusivo della struttura da parte dell’associazione, ma anche il fatto che tale utilizzo risalisse a un periodo antecedente alla concessione (gennaio 2009). In questo lasso temporale, l’associazione non ha mai versato i canoni previsti dal regolamento comunale, i quali avrebbero dovuto coprire le spese per le utenze, rimaste invece completamente a carico dell’ente locale.
Source link
di Alessia Benincasa
napoli.occhionotizie.it
2024-01-31 15:59:46 ,