Meloni aggrega a cena in un palazzo “luxury” ministri e parlamentari di FdI per compattarsi in vista della Manovra e delle Europee

Meloni aggrega a cena in un palazzo “luxury” ministri e parlamentari di FdI per compattarsi in vista della Manovra e delle Europee


Alla vigilia di un autunno difficile Giorgia Meloni torna alle origini, a Colle Oppio. Ma non alla grotta da 70 metri quadri dove sono cresciuti i Fratelli d’Italia romani: da premier la location scelta è il centro eventi Brancaccio, palazzo “luxury” nel centro di Roma, a pochi passi dal Colosseo. Qui Meloni ha riunito parlamentari e ministri di Fratelli d’Italia alla ripresa dei lavori parlamentari. Obiettivo: compattarsi alla vigilia della sessione di Bilancio e di una campagna elettorale che porterà alle Europee di giugno 2024. Giovedì alle 18.30 invece Meloni riceverà a Palazzo Chigi leader e capigruppo di partito in vista della manovra.

Presenti alla cena i parlamentari meloniani (qualcuno è arrivato addirittura in monopattino) e diversi ministri, tra cui Raffaele Fitto, Gennaro Sangiuliano, Daniela Santanchè, Eugenia Roccella, Andrea Abodi e Maria Elvira Calderone. La premier si è intrattenuta con gli eletti in giardino prima di sedersi: il tempo per qualche saluto informale con i singoli parlamentari e una sigaretta. Poi i presenti si sono seduti per la cena: accanto alla premier ci sono i ministri e il fedelissimo sottosegretario Giovanbattista Fazzolari.

Non c’è invece Arianna Meloni, sorella della premier e neo responsabile del tesseramento e segreteria politica di Fratelli d’Italia. Il menù è alla romana – ognuno paga 40 euro – con più portate: calamarata di Gragnano con pomodoro Pachino, burrata e pistacchio, guancia di manzo, fassona piemontese brasata con verdure di stagione, insalata di cavolo viola e per finire tiramisù. Dopo la cena è atteso un saluto della premier che chiederà unità in vista delle sfide dell’autunno e la collaborazione da parte di tutti.



Source link
di Giacomo Salvini
www.ilfattoquotidiano.it
2023-09-05 20:34:07 ,

Previous Almeno due persone sono morte a causa delle alluvioni che hanno colpito la costa bulgara del Mar Nero

Leave Your Comment