Tajani: «In Sudan ancora 140 italiani». Riunione con anche il generale Figliuolo e i responsabili dell’Unità di crisi della Farnesina.
Giorgia Meloni sta seguendo l’evoluzione del conflitto che si sta svolgendo in Sudan tra l’esercito nazionale e le milizie delle Forze di supporto rapido (Rsf). Secondo quanto appreso da fonti di Palazzo Chigi, la presidente del Consiglio ha tenuto una riunione insieme al ministro degli Esteri Tajani, al sottosegretario Alfredo Mantovano, al Capo di Stato Maggiore della Difesa Giuseppe Cavo Dragone, al generale Francesco Paolo Figliuolo, responsabile del Comando operativo di vertice interforze, e ai responsabili dell’Unità di crisi della Farnesina e dei Servizi di Sicurezza per esaminare la situazione sul terreno, in contatto diretto con le unità presenti in Sudan, e predisporre un piano di emergenza per la tutela dei nostri connazionali.
Secondo quanto dichiarato dal ministro Tajani ai Sky Tg24, gli italiani ancora in Sudan sarebbero 140. Il vicepremier, però, non si è sbilanciato sui tempi per l’evacuazione: «Dipende dall’evolversi del conflitto, sono momenti molto delicati che il governo segue minuto per minuto. Stiamo…
Author: Redazione Online
Data : 2023-04-22 18:39:31
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO