La premier replica a Renzi nel question time: «Il prezzo della benzina sale? Ci dia una mano con il suo amico bin Salman»
Un question time, quello di Giorgia Meloni al Senato, nel segno anzitutto delle donne e del contrasto alla violenza di genere. Non a caso la premier , come i ministri, ha sulla giacca il nastrino bianco con una macchia rossa, simbolo della lotta alla violenza delle donne. E non a casa l’esordio è nel ricordo di Giulia Cecchettin che «non è oggetto del question time. Ma ringrazio tutti i gruppi per l’approvazione della, norma di contrasto alla violenza sulle donne. Esiste un terreno su cui siamo in grado i lavorare insieme e saremo sempre a disposizione per farlo».
I dati sull’occupazione femminile
Meloni precisa subito che dal mercato del lavoro sono arrivati risultati «record» anche di «occupazione femminile in termini assoluti e in tasso di occupazione». E sottolinea: «è forse il risultato che mi rende più fiera di questo primo anno di governo». I dati sul lavoro femminile «sono anche frutto di misure per incentivare l’occupazione favorendo la conciliazione dei tempi di vita e lavoro», per «non costringere le donne a dover scegliere: quello non vuol dire avere libertà, si ha libertà se si possono fare tutte le scelte».
La premier – che si è fermata per un problema tecnico del microfono che è stato sostituito – ha poi spiegato: «Abbiamo lavorato su questo anche in legge di bilancio» con…
Author: Redazione Politica
Data : 2023-11-23 14:47:23
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO