In arrivo il pacchetto di proposte Ue per fare fronte al caro energia. Accordo sul Superbonus e la responsabilità per la cessione dei crediti. La Lega respinge le indiscrezioni su fondi elargiti a partiti occidentali dalla Russia
-
Letta: chiedo a tutti i leader impegno chiaro su vaccinazioni anti-Covid dopo il voto
«Propongo un patto a tutti i partiti, un impegno a dire la verità sul fatto che la campagna vaccinale debba continuare. Chiediamo a tutti i leader politici, soprattuto a destra, di dire chiaramente che la campagna di vaccinazione continuerà dopo il 25 settembre. Chi non lo farà si fa complice delle ambiguità e delle strizzate d’occhio ai No Vax e ai No Mask, ambiguità che hanno fatto male al Paese. Noi prendiamo l’impegno per fare delle vaccinazioni il perno delle strategie per debellare definitivamente il Covid e le altre varianti. Ci aspettiamo che altri non siamo ambigui». Lo ha detto Enrico Letta presentando, con Roberto Speranza, il programma elettorale sulla sanità.
-
Letta: rimonta sempre più possibile
«Tutti i segnali dicono che la rimonta nei collegi contenbili diventa sempre più interessante e possibile. Rutto questo dipende dal lavoro sul territorio, un lavoro nel quale siamo imbattibili». Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, in uno zoom coi candidati.
-
Di Maio: commissione inchiesta su ingerenze russe
«Sono settimane che dico che c’è un rischio di ingerenze russe nella campagna elettorale italiana. Putin ci ha fatto salire di 10 volte le bollette e ora sta provando ad ingerire nella campagna elettorale. Noi non abbiamo certezza, però è per questo che io chiedo l’istituzione di una commissione d’inchiesta tra partiti italiani e il mondo russo». Così Luigi Di Maio, Ministro degli Esteri, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” su Radio Cusano Campus.