Domenica di lavoro per il presidente del Consiglio. In un messaggio per l’anniversario della National Italian American Foundation (Niaf) Meloni parla di rapporti solidi tra Italia e Usa. Il ministro degli Esteri, Tajani: In Ucraina «non può esserci pace senza giustizia». Ponte sullo stretto, martedì 8 novembre vertice da Salvini.
-
Ciriani, su sottosegretari ai dettagli. Frizioni? Normali
«È normale che nella maggioranza «ci siano personalismi, spinte per entrare nel governo. Succede in tutti gli esecutivi e in tutti i partiti. Siamo ai dettagli. Lunedì chiudiamo, dobbiamo solo risolvere alcune ultime questioni». Così, intervistato da Il Tempo, il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, risponde ad una domanda sulla partita dei sottosegretari e dei viceministri che registra qualche frizione tra alleati.
-
25 aprile: Ruffino a La Russa, governo lo celebri e inviti tutti
«Al presidente Ignazio La Russa, che afferma di contestare il 25 aprile come festa di parte monopolizzata dalla sinistra, mi permetto un piccolo suggerimento: per il prossimo 25 aprile sia il governo a organizzare una grande manifestazione nel Paese e a invitare tutte le forze politiche, di maggioranza e di opposizione. Sarebbe un segnale importante sulla via di quella riconciliazione della memoria nazionale auspicata nel recente passato tanto da Luciano Violante quanto da Gianfranco Fini». Così Daniela Ruffino di Azione.
-
Marcia su Roma: corteo verso cripta, intonano Faccetta nera
È partito in silenzio il corteo a Predappio dei nostalgici, un migliaio di persone dirette verso il cimitero di San Cassiano dove è sepolto nella cripta di famiglia Benito Mussolini, nel giorno in cui si commemora il centenario della Marcia su Roma (in realtà il 28 ottobre). Durante il concentramento, prima della partenza, qualcuno dei manifestanti ha teso il braccio per fare il saluto romano. A un certo punto il gruppo ha intonato “Faccetta nera”.