La leader di Fratelli d’Italia aveva detto in tv: «Io devo vaccinare mia figlia, di cinque anni, con un vaccino che non ha terminato la sperimentazione, per consentire agli immigrati di sbarcare illegalmente in Italia?». La difesa di Malan
Sotto attacco Giorgia Meloni per le frasi espresse il 7 novembre durante la trasmissione tv Controcorrente su Rete 4, a proposito di vaccini, sua figlia e i migranti. Su Twitter sono arrivati commenti come: «Frasi farneticanti con matrice fissa…», «I migranti potranno sbarcare in Italia solo se la figlia di 5 anni della #Meloni si vaccina. Il famoso asilo politico», «Epidemiologi di tutto il mondo cercano la correlazione tra #vaccinazione bambini e sbarco #migranti #Meloni», «L’infinita, pericolosa stupidità della #Meloni», «Un concentrato di ignoranza, xenofobia e #FakeNews», «Quando a scuola c’era lezione di logica, lei di nascosto studiava la biografia di Balilla. Ha bisogno di tutto ciò per raccattare 4 voti?», «Ho studiato matematica finanziaria, statistica, trigonometria, geometria analitica e algebra, ma ancora devo riuscire a risolvere la proporzione di Meloni. Vaccino: Figlia=Sbarchi:X», «Ma perché la figlia della Meloni fa la portuale a Lampedusa?!».
Ma che cosa aveva detto la leader di Fratelli d’Italia riguardo all’ipotesi di far vaccinare sua figlia e i migranti? «Ci si dice che l’immunità di gregge è impossibile, perché il vaccino non ferma il contagio, perché ci sono le varianti e perché noi siamo in un mondo globalizzato nel quale possiamo pure vaccinare il 100% degli italiani, ma quando ti arrivano gli immigrati dall’Africa il virus rientra», erano state le sue parole, «quindi io devo vaccinare mia figlia, di cinque anni, con un vaccino che non ha terminato la sperimentazione, per consentire agli immigrati di sbarcare illegalmente in Italia, mi faccia capire?».
Ma non tutti hanno preso di mira le frasi di Giorgia Meloni. Tra chi l’ha difesa, il collega di partito e senatore Lucio Malan: «Per chi bercia contro @GiorgiaMeloni : è assurdo vaccinare i bambini per avere immunità di gregge nazionale, che è impossibile trattandosi di pandemia, specie quando a migliaia arrivano illegalmente in Italia senza documenti e senza vaccino. Potete capirlo anche voi #Meloni».
9 novembre 2021 (modifica il 9 novembre 2021 | 12:56)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Franco Stefanoni , 2021-11-09 11:18:01
www.corriere.it