Migranti in Albania, Giorgia Meloni ha messo in agenda due question time, il 23 novembre e il 13 dicembre. Ciriani: «Anche se la ratifica non è necessaria le forze di opposizione hanno richiesto un passaggio parlamentare e non abbiamo nulla in contrario»
Giorgia Meloni ha deciso di portare in Parlamento
l’accordo sui migranti in Albania, che ha fatto infuriare le opposizioni.
La premier nei prossimi giorni (la data va concordata con l’agenda del ministro Tajani) illustrerà alla Camera e al Senato i dettagli del
protocollo firmato con il presidente albanese Edi Rama
e poi ci sarà un voto sui dispositivi presentati dai partiti. «Anche se la ratifica non è necessaria», spiega il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, «le forze di opposizione hanno richiesto un passaggio parlamentare e noi non abbiamo nulla in contrario”.
Il dibattito sui migranti in Albania è solo pezzo della strategia di Palazzo Chigi per ricucire con il Parlamento dopo i tanti, troppi voti di fiducia e una legge di bilancio arrivata alle Camere “blindata”. Giorgia Meloni infatti ha messo in agenda due question time a tutto campo, il 23 novembre e il 13 dicembre ed è probabile che nell’aula di Montecitorio si assisterà a un nuovo duello tra le due donne leader: la premier e la segretaria del Pd Elly Schlein.
La newsletter Diario Politico
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di politica iscriviti alla…
Author: Monica Guerzoni
Data : 2023-11-13 16:17:30
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO